Sergio Mei, uno dei portavoce della cucina italiana nel mondo, sarà alla direzione della cucina del Boscolo Milano, proponendo agli ospiti menù d’eccezione all’insegna dell’alta cucina e della tradizione. La scelta è ricaduta sullo chef Sergio Mei dopo un’attenta selezione svolta da da Dama srl, società guidata da Paola Natucci Castaldo, partner nell’ambito della ristorazione di Boscolo Hotels. Ai fornelli dall’età di 14 anni, Sergio Mei cucina per l’ospite come per se stesso; severo e paterno, è un vero sostenitore del detto “l’unione fa la forza”: dà il meglio di sé lavorando a stretto contatto con la propria squadra, mentre il pieno rispetto delle materie prime e l’estremo piacere di condividere con il commensale completano la sua filosofia. Nella terrazza – rooftop del Boscolo Milano, con vista Duomo, la “Cucina Sarda” e la “Cucina Mediterranea” dello chef saranno protagoniste: quando si mangia Sergio Mei si gusta il mare, si sentono i forti legami con la terra, si godono i profumi portati dal vento, si osservano i colori della tradizione gastronomica italiana, mescolata in percorsi fra paesi lontani e vicini.
Lusso e gastronomia si incontrano per regalare agli ospiti momenti indimenticabili: le proposte dello chef verranno degustate nella cornice della terrazza Boscolo, una vetrina aperta su Milano, skyline perfetto per ogni tipo di evento: colazioni, brunch, cene, aperitivi glam o afterdinner mondani. Sergio Mei, Classe 1952, arriva a Milano dalla Sardegna e inizia facendo la gavetta come commis di cucina in molti ristoranti noti del capoluogo lombardo, per poi diventare Chef di cucina in numerosi ristoranti e hotel dello stivale. Dal 1986 al 1991 è Executive Chef della Compagnia dei Ciga Hotels di proprietà dell’Aga Khan e dal 1994 a gennaio 2015 è Executive Chef del ristorante del Four Seasons di Milano. Nel 1990 riceve il premio “Discepolo d’Escoffier” a Cannes, nel ‘91 vince il 1° premio “Cuoco d’Oro d’Italia” e nel ‘98 viene votato Chef Italiano dell’Anno dall’Accademia della Cucina Italiana. Membro di molte giurie gastronomiche tra cui quella al “Marchesi Award” e al “Bocuse d’Or”, Sergio Mei, per più di dieci anni, ha tenuto i corsi presso l’École Lenôtre di Parigi oltre ad aver collaborato all’apertura di celebri ristoranti in Italia all’estero. Autore di numerosi libri (“A Legna e Carbone”, “Né Carne né Pesce”, “Pesce Fuor d’acqua: storie e ricette di Sergio Mei”), ha pubblicato di recente per i tipi di Reed Gourmet “La Cucina Italiana all’italiana”.
BOSCOLO HOTELS, da oltre trent’anni nel panorama dell’hotellerie, si pone oggi come leader italiano nell’ospitalità di lusso. Sinonimo di lifestyle, design ed eleganza, BOSCOLO HOTELS nasce e si sviluppa intorno alla “visione” della Famiglia Boscolo: creare luoghi intimi, sofisticati ed unici dove ritrovare sempre un piacevole calore esclusivo. Gli hotel 5 stelle attualmente sono presenti in importanti città d’arte e d’affari in Italia e in Europa, quali Roma, Milano, Venezia, Nizza, Praga e Budapest.
BOSCOLO HOTELS
www.boscolohotels.comSede legale Sede operativa
Via Uruguay, 47 – 35127 Padova Via Victor Hugo, 2 – 20121 Milano
Distribuito da Marina Tavolato per Open Gate Italia
Tel. 06/822940 cellulare 333/1299646 – E-mail martav@rmnet.it