LUISA CHIUMENTI
Andrea Mele e Massimo D’Eredità
Sfogliare le pagine in cui vengono illustrate le splendide offerte e le novità proposte da “I viaggi del Mappamondo”, é già una promessa di piacevole immersione in un mondo davvero “speciale”, aperto su tanti paesaggi nuovi e di grande fascino.
Nata nel 1976, “I viaggi del Mappamondo” propone sempre più ampie ed aggiornate destinazioni con diverse offerte di viaggio sull’Estremo Oriente, gli Emirati Arabi ( che comprende Oman ed estensioni a Muritius, Seychelles e Maldive), Messico, Cuba, Australia (Fiji e Nuova Zelanda), Polinesia e Isole Cook.
Tale vasta programmazione può essere consultata sui sei cataloghi e 2 monografici (o anche al sito www.mappamondo.com )insieme alle numerose offerte speciali.E’ anche da segnalare come Mappamondo Srl abbia dato vita nel 2005 alla divisione Mappamondo Incoming Services e nel 2008 abbia lanciato le due esclusive linee di prodotto commercializzate su internet ai rispettivi siti www.mappamondotrails.travel (proposte di itinerari culturali lontani dai circuiti di massa) e www.mappamondoescapes.travel (selezione di resort esclusivi).
Ora “Viaggi del Mappamondo Srl” annuncia di aver stipulato un contratto con Datour Srl per l'affitto dell'azienda e dei relativi marchi (Dimensione Triade, Gruppo DT, Igiesse Tour Operator, Australia For You, Sudafrica For You) e domini internet. I dettagli dell'operazione, che vede protagonisti due importanti e storiche aziende del turismo organizzato, sono stati ampiamente illustrati dal presidente e amministratore delegato di Viaggi del Mappamondo, Andrea Mele, in una nutrita conferenza stampa, svoltasi recentemente a Roma.
E per dare un esempio della ricchezza di tali offerte culturali, vorremmo sottolineare ad esempio come Abu Dabhi sia senz’altro una delle mete più richieste, in quanto attualissime, del turismo “top” . Ed é così che “I viaggi del Mappamondo” fa moto ben risaltare, con i propri itinerari, come la capitale federale degli Emirati sia senz’altro la città più moderna e avveniristica con i suoi grattacieli, le ville e i palazzi che fiancheggiano la Corniche, il bellissimo lungomare in stile francese… eppure, solo mezzo secolo prima quegli stessi luoghi non erano altro che un agglomerato di capanne di canne e fango, abitato solo da pescatori.
Ma I Viaggi del Mappamondo organizza itinerari raffinati che portano il viaggiatore a rendersi conto delle variegate offerte paesaggistiche, facendo visitare ogni luogo dall’Heritage Village, al Forte di Hal Husn, alla Abu Dhabi Cultural Foundation o l’antico cantiere navale in cui si fabbricano, con i tradizionali sistemi costruttivi, i dhow, le belle imbarcazioni che dominarono i traffici e le rotte dell’Oceano Indiano, fino a raggiungere bel porto di Batinah.
Ma che dire delle destinazioni del “Fantastico Oriente”? Lasciamo alla fantasia di tutti i futuri viaggiatori, di scegliere dal ricco Catalogo, quanto più li affascina e li fa sognare e, come ha sottolineato molto bene Andrea Mele, Presidente e Amministratore Delegato, affidiamoci a quella professionalità a tutto campo, che é data dalla “esperienza personale e conoscenza del prodotto e delle destinazioni”, e che continua a portare ai migliori successi, dopo ben 35 anni di intensa attività.
E terminiamo segnalando la quinta edizione del roadshow Mappamondo Around Italy che prenderà il via il 12 marzo, a Viterbo, per proseguire alla volta di Perugia, Arezzo e Prato. Gli agenti di viaggi, che numerosi hanno già dato la loro adesione, avranno l’opportunità di approfondire la conoscenza del prodotto Mappamondo incontrando i principali fornitori del tour operator. Il roadshow, per questa edizione, presenta un’offerta ancora più ampia di destinazioni con i nuovi marchi Igiesse e Dimensione Triade recentemente entrati a far parte de I Viaggi del Mappamondo Srl. Alla collaudata iniziativa di formazione degli agenti di viaggi, parteciperanno gli storici partner del T.o. provenienti da Thailandia, Malesia, Indonesia, Filippine, Seychelles, Mauritius, Indocina, Polinesia. Nel dettaglio, il roadshow sarà a Viterbo il 12 marzo alla Corte delle Terme, Strada Procoio 6; a Perugia martedì 13 marzo, all’ Hotel Giò Via Ruggero D'Andreotto 19: ad Arezzo il 14 marzo all’ hotel AC Via Einstein, 4; a Prato giovedì 15 marzo, all’ Hotel Datini, Viale Marconi 80. Tutti gli incontri saranno alle 13 e prevedono un light lunch.
www.mappamondo.com