.



La settimana di Pasqua è probabilmente uno dei periodi più richiesti per passare le vacanze in Toscana, ma soprattutto in Val d’Orcia. Quest’anno la Pasqua cade “alta”, ossia il 24 Aprile e Pasquetta il 25 Aprile, quindi a Primavera ormai più che inoltrata.

Tra Montepulciano, Pienza, San Quirico e Montalcino, il Borgo di Castelvecchio, vicinissimo all’antica Via Francigena, è facilmente raggiungibile dalla via Cassia o dall’Autostrada del Sole.

Le temperature ancora non troppo alte, permettono di vivere al meglio la realtà molto vivace del Borgo di Castelvecchio:

escursioni in jeep all’interno dell’azienda faunistica, lunghe passeggiate a cavallo e perché no, piacevoli degustazioni dei grandi rossi senesi, con il Rosso Orcia Doc, il Perignano, oppure il Contradio, ITG Rosso, prodotti entrambi nella cantina del castello. 



Pace e relax vi aspettano sempre al Borgo, immerso nello sterminato paesaggio della Val d’Orcia; dopo bellissime escursioni tra i sentieri della sua azienda, ogni sera vi attende una cena raffinata, sempre a lume di candela, servita all’interno dell’Antico Granaio. Poi con un buon Vin Santo sempre prodotto in Azienda, potrete concludere la serata nella sala del biliardo in compagnia di nuovi e vecchi amici.

 L’atmosfera pasquale è molto sentita in Toscana e facilmente visibile nei suoi splendidi borghi senesi sempre ornati a festa: chiese infiorate, Sepolcri del venerdì Santo, veglie notturne, e le immancabili uova benedette. I contadini valdorciani infatti, usavano dare le uova pasquali anche ai numerosi pellegrini che percorrendo la Via Francigena, attraversavano il Borgo di Castelvecchio.

  

Prenotazioni: Catia, Borgo di Castelvecchio,

www.borgodicastelvecchio.com; tel . 0578/52165; mobile+39 339 6304039

Ufficio Stampa info@valentinaniccolai.itcell 330 315799