.



 

Dalla cosmopolita Miami all’atmosfera rilassata di Key West a Sarasota, importante centro culturale. E poi la magica Orlando con i Parchi Disneyland e Sea World.

Otto giorni /sette notti alla scoperta degli aspetti più intriganti della Florida: Miami, chiamata “la capitale delle Americhe”  perché importante  incrocio tra i legami culturali e linguistici di Nord, Sud America e Caraibi con belle spiagge bianche nel cuore di South Beach, nota anche per il suo Art Déco Historic District delimitato da graziosi edifici che si affacciano su Ocean Drive e Collina Avenue e per la frizzante vita notturna. Il terzo giorno si parte per Key West, l’isola più  meridionale delle Florida Keys. Abitata anche in passato da americani illustri come lo scrittore Ernest Hemingway, il drammaturgo Tennessee Williams, il naturalista John James Audubon, il pittore Winslow Homer e il presidente Harry S. Truman, le cui case sono divenute musei aperti al pubblico. Con una particolarità: le vecchie dimore in legno sono state costruite dal recupero di navi naufragate nei dintorni. Il quarto giorno partenza per Sarasota, sede di gallerie d’arte e libreria e sosta al Parco Nazionale di Everglades, popolato da coccodrilli, serpenti e tartarughe. Il sesto e settimo giorno sono dedicati a Orlando con i suoi parchi a tema: dal castello di Cenerentola del Magic Kingdom al Sea World agli Universal Studios, il parco dedicato al cinema.

Info: Passatempo Tour Operator, via Giosuè Carducci 13/c, Bergamo, info@passatempo.it, tel. 035.403530; www.passatempo.it