.


Una suggestiva panoramica di Bari

Bari capoluogo della Puglia ed importante centro economico del sud Italia, ha nello sviluppo turistico del territorio  un importante e indiscutibile ruolo potendo offrire qualità, ospitalità, storia, cultura e soprattutto natura.

La generosità dei pugliesi, abbinata alla loro operosità, fa sì che il turismo si sviluppi sia in uscita che in entrata, dando, da un lato, grande soddisfazione alla eccellente recettività territoriale, e dall?altro contribuendo ad arricchire la disponibilità economica. La ricerca del conoscere fa parte del DNA del popolo pugliese, incline a viaggiare per arricchire il proprio bagaglio culturale.

Questo interessante e potenziale fruitore di viaggi è stato oggetto di studio prima e, di particolare attenzione poi, da parte della Columbia Turismo di Roma, stimolandola a programmare una catena di voli charter per il terzo anno consecutivo in collaborazione con la compagnia Aerea MERIDIANA e con SEAP Società di gestione del sistema aeroportuale pugliese.
    
S.Pietroburgo
Palazzo Stroganov

    
La disponibilità di entrambi i partners  ha consentito di riprogrammare per la prossima stagione estiva l?inedita iniziativa che consentì a ben 700 turisti pugliesi nel 2004 ed altri 1.000  nel 2005 di visitare Mosca-S. Pietroburgo, partendo direttamente dal capoluogo pugliese.

L?iniziativa, considerata sperimentale nel 2004 e, consolidatasi nel 2005, trovò un suo logico fondamento anche nei forti legami storici religiosi tra la città di Bari che, conserva le reliquie di S. Nicola, e la Russia, Paese in cui è molto sentita la venerazione del Santo. A riprova di ciò sono i continui e numerosissimi pellegrinaggi che, da sempre, intraprendono i russi che arrivano numerosi nella capitale del Levante per poter partecipare alle grandi ed annuali celebrazioni che si tengono, nella prima decade di Maggio.
    
Mosca
Chiesa del sangue

Considerato il lusinghiero  riscontro delle due precedenti estati (2004 e 2005)  si è ritenuto gratificare  tutta la Regione e, zone limitrofe, riprogrammando  7 voli charters per la prossima estate.


 

PIANO DELLA CATENA   MOSCA-S. PIERTOBURGO (o viceversa)   (7 PARTENZE)

12 ? 19 ? 26  Luglio / 2 ? 9 ? 16 ? 23  Agosto 2006

Frequenze settimanali con voli MERIDIANA.

  Ufficio Stampa:

Publieco s.r.l. ? Via G. Mantellini, 18 ? 00179 Roma

Tel: 06- 7827494 / Fax: 06- 7857645 / E-mail : publieco@lycos.it

Referente Anselmo Baffigi / Cell. 338-3929465