.



Un maso alpino del Parco Naturale di Paneveggio – Pale di San Martino-Primiero (TN): la vera baita in edizione deluxe

Quella dello Chalet nel Doch, maso alpino nel Parco Naturale di Paneveggio-Pale di San Martino (TN), è una storia di caparbietà e passione, che giustifica e spiega la filosofia non solo di un albergo ma di tutti  gli 11 membri di Trentino Charme – consorzio che riunisce strutture gestite con l’amore e con la fierezza di chi sa di poter offrire un territorio unico in spazi esclusivi attorniati dalla straordinaria bellezza dei laghi e dei monti del trentino.



Lo Chalet è in realtà formato da tre baite con un cuore di larice che custodisce piccoli segreti di comfort e design integrati in un ambiente tradizionale per valorizzarne gli aspetti più suggestivi. Capita dunque di trovare una poltrona Barcelona vicina alla grande stufa o un divano Le Corbusier disposto, come in prima fila, davanti al panorama dell’alpeggio tra la catena del Lagorai e le Pale di San Martino, nella valle del Lozen, dove il silenzio della foresta è rotto soltanto dal fruscio dei caprioli, dei cervi e di qualche scoiattolo.



Chi arriva in questo angolo non usuale non lo fa per caso. A guidarlo è la ricerca dei dettagli – dal cibo bio di provenienza locale ai prodotti agli olii essenziali – che definiscono lo spazio del ritorno dall’avventurosa scoperta dei luoghi circostanti, dalle passeggiate a cavallo alle escursioni, dal nordic walking ai corsi di arrampicata, fino alle uscite in alta montagna con guida alpina, sci di fondo, sci alpinismo e ciaspolate, quando i pascoli diventano bianchi e degli animali che riposano rimangono soltanto le impronte nella neve.



Per informazioni: Trentino Charme – Chalet nel Doch

Via Villanuova, 22/A Prade – 38050 Canal San Bovo (TN)

Tel. 0439.719619

Fax. 0439.764621

Cell. 335-6565395

E-mail: info@trentinocharme.it

Sito web: www.trentinocharme.it/chaletneldoch