ANNAROSA TOSO

Presentata nella sede dell’Enit la seconda edizione di Visit Tuscia che si svolgerà a Tarquinia dal 3 al 5 ottobre e che si prefigge lo scopo di promuovere e commercializzare il territorio della provincia di Viterbo e tutte le sue attrattive, con azioni mirate di marketing turistico. Nell’edizione 2008 sono previsti 40 buyers a fronte dei 30 dello scorso anno, mentre gli operatori dell’offerta, provenienti da diverse regioni italiane, saranno 140.

Il direttore dell’Enit Eugenio Magnani nel suo intervento di saluto, ha evidenziato che la Tuscia è un lembo di Lazio molto affascinante, ricco di storia, di borghi, di realtà nascoste e di bellezze territoriali. “L’Enit che il prossimo anno festeggerà 90 anni dalla sua esistenza ha il piacere e il dovere di promuovere le eccellenze e le specificità del territorio italiano. Visit Tuscia e una manifestazione valida su cui vale la pena di puntare”.

Dello stesso avviso il presidente della Provincia Alessandro Mazzoli che ha confermato che il turismo è la vera ricchezza della zona e che dopo la prima edizione di Visit Tuscia che ha avuto luogo a Bolsena, quest’anno la scelta è stata su Tarquinia, città patrimonio degli Etruschi. E sull’aeroporto di Viterbo Mazzoli è convinto che la realizzazione del nuovo scalo sarà una ulteriore opportunità per la città e per tutta la provincia.