TERESA CARRUBBA
Dopo l’estate la compagnia alberghiera italiana Starhotels si arricchirà di una nuova “chicca” che, oltre agli aspetti innovativi della tecnologia e del design, avrà una forte impronta ecologica. “ Abbiamo rilevato il vecchio –Hotel Splendido- nei pressi della Stazione centrale di Milano e lo abbiamo completamente ristrutturato” ha dichiarato alla stampa Fabrizio Gaggio, Direttore Generale di Starhotels “ Per questo intervento abbiamo puntato sull’eco-sosteniibilità impiegando materiali compatibili e fornendo la struttura di apparecchiature tecnologiche a basso consumo energetico. Possiamo sostenere che sia l’unica struttura alberghiera con tali caratteristiche in quella zona della città. Non abbiamo ancora deciso se manterremo il nome Splendido”. E con questo nuovo albergo, il gruppo Starhotels, conferma la sua vocazione ad un’attività imprenditoriale estremamente dinamica, in continuo fermento organizzativo e di evoluzione. Una politica di marketing che si sviluppa nel costante impegno a favore della qualità con un piano di ristrutturazioni, ampliamenti ed ammodernamenti che coinvolgono, a rotazione, tutte le strutture della catena alberghiera.
Recentemente è stato il turno dell’Hotel Michelangelo-Florence, sottoposto ad un restyling che ha prediletto l’armonia tra elementi di design moderno e un contesto volutamente stilé. Soluzioni caratterizzanti come la colonna d’ingresso trasformata in “salottino-biblioteca” o i vasti paraventi divisori traforati con disegni che riportano al Rinascimento fiorentino, conferiscono a questo Hotel un’impronta davvero singolare.Con le sue 119 camere e suite, 7 sale riunioni, ristorante e fitness room, il Michelangelo a 4 stelle è in posizione strategica, vicino alle rive dell’Arno, al famoso Parco delle Cascine e alla Stazione Leopolda, prestigioso polo espositivo.
Tutto diverso l’altro esemplare fiorentino della Starhotels, il Tuscany, carico dell’ atmosfera tradizionale locale, coinvolgente e raffinato. Situato nell’area affari a nord di Firenze, anch’esso recentemente ristrutturato, l’Hotel Tuscany mostra i dettagli di una raffinata residenza di campagna, studiati con sapiente ricercatezza. La stessa cura dei particolari che viene impiegata per la preparazione dei piatti di una cucina rispettosa del territorio senza trascurarne la composizione e i colori.
Starhotels è una compagnia alberghiera italiana con 22 hotel nelle destinazioni più esclusive: diciassette quattro stelle in Italia e cinque “hotel Collezione”, superiori per fascino ed eleganza , a New York, Parigi, Milano, Trieste e Venezia.
Tutti gli hotel della prestigiosa catena sono accomunati dalla ricerca dei dettagli, dall’atmosfera delle camere, siano esse di design moderno oppure in stile. Ma ognuno di essi ha una propria personalità che attinge alle radici della città in cui sorge e ne assorbe le linee, i colori, la storia.
Ogni hotel riflette lo spirito della città di cui è parte interpretando con passione l'amore italiano per l'arte, la cultura e la gastronomia. Starhotels offre anche spazi straordinari per meeting ed eventi con sale riunioni dalla tecnologia più avanzata. Ovunque in Starhotels scoprirete l'estrema cura per i dettagli, il gusto per il bello e l'originalità dello stile italiano… Perchè Starhotels ha l'Italia nel cuore.