A Castelrotto (Seiser Alm/Südtirol) nei weekend di dicembre 2016 torna la tradizione più autentica dei Mercatini di Natale. Occasione per provare la prima neve tra le Dolomiti.
Nell’accogliente piazza di Castelrotto raccolta tra case alpine, il bellissimo campanile che svetta sul paese e le particolari dimore decorate di affreschi, a dicembre 2016 si spandono i profumi di krapfen, panpepato e dolci alla cannella, che annunciano l’arrivo del Natale tra le Dolomiti (Patrimonio Mondiale UNESCO). Per il decimo anno consecutivo gli abitanti ed artigiani di Castelrotto, nell’area vacanze Alpe di Siusi (Seiser Alm/Südtirol), svelano le più antiche usanze natalizie, addobbando le tradizionali casette in legno dei Mercatini di Natale con creazioni originali, prodotti e dolci ticipi, Zelten, Stollen, Spekulatius, panforte, tisane alle erbe provenienti dai vicini alpeggi e tante golosità.
L’appuntamento è nei weekend dall’8 all’11, dal 16 al 18 e il 23, 24 e 26 dicembre. Inoltre, il 9 e il 10 l’atmosfera dell’Avvento si anima delle note dei “Kastelruther Spatzen“, il 12esimo concerto natalizio dei maestri della musica folk. Oltre a godersi le suggestioni del periodo natalizio, il 10 dicembre inaugura la nuova stagione sciistica dell’area vacanze Alpe di Siusi, con il Festival invernale per bambini con la Strega Nix. Per gli amanti degli sport sulla neve ci sono le piste e le moderne strutture dell’area sciistica Val Gardena-Alpe di Siusi (http://www.seiseralm.it/it/inverno-alto-adige.html )
Per informazioni: Alpe di Siusi Marketing (Seiser Alm/Südtirol)
Tel. 0471709600
E-mail: info@seiseralm.it
Sito web: www.seiseralm.it