Sabato 9 luglio, a Ca’ del Poggio Ristorante & Resort, si rinnova l’appuntamento con le grandi etichette del territorio e un menù d’eccellenza basato sui presìdi Slow Food. Curatori della rassegna, Paolo Ianna, Renato Grando e, da quest’anno, Alessandro Scorsone, uno dei più importanti esperti italiani di vino e cerimoniere della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Alla vigilia, doppio workshop dedicato al mercato statunitense e canadese
San Pietro di Feletto (Treviso), 24 maggio 2016 – Vini superbi, scorci romantici, grandi ospiti e un menù impreziosito dalle eccellenze a km 0 dei presìdi Slow Food. Dopo il successo delle prime due edizioni, sabato 9 luglio, nella splendida cornice di Ca’ del Poggio Ristorante & Resort, tornerà Prosa “Prosecco & Rosa”, una serata evento dedicata ai vini più desiderati dell’estate: il Prosecco e i Rosè.
Alessandro Scorsone
Cinquanta aziende del territorio, note per l’eccellenza dei loro vini, faranno passerella a San Pietro di Feletto, nel cuore delle colline del Prosecco, per offrire la loro interpretazione del tema proposto dall’edizione 2016 di Prosa “Prosecco & Rosa”.
Tre i curatori della rassegna: Paolo Ianna, co-coordinatore della Guida Vinibuoni d’Italia edita dal Touring Club Italiano, Renato Grando, docente di gastronomia, fiduciario Slow Food di Conegliano e Vittorio Veneto, e, da quest’anno, Alessandro Scorsone, uno dei più importanti esperti italiani di vini e noto volto televisivo, nonché maestro cerimoniere della Presidenza del Consiglio dei Ministri e responsabile dei ricevimenti a Palazzo Chigi.
Dal pomeriggio a sera inoltrata, la terrazza panoramica di Ca’ del Poggio Ristorante & Resort, con la splendida veduta sulle colline del Prosecco, sarà la cornice ideale di un appuntamento improntato al connubio tra il vino che meglio caratterizza il territorio trevigiano e il colore rosa, simbolo di femminilità ed eleganza.
Venerdì 8 luglio, vigilia di Prosa “Prosecco & Rosa”, Ca’ del Poggio Ristorante & Resort ospiterà un doppio workshop dedicato al mercato statunitense e canadese, con operatori e buyer del mondo del vino e del settore turistico. Prosa “Prosecco & Rosa” fornirà dunque l’opportunità per tessere nuove relazioni e creare importanti occasioni di business.
Realizzata con il supporto del Consorzio di Promozione Turistica Marca Treviso, di Treviso Glocal e della Camera di Commercio di Treviso, Prosa “Prosecco & Rosa” ha ottenuto il patrocinio della Provincia di Treviso e dei Comuni di San Pietro di Feletto, Conegliano, Valdobbiadene e Asolo. La rassegna è inoltre accreditata tra le manifestazioni della Città Europea del Vino 2016.