La mostra mercato di florovivaismo e la seconda edizione di Landriana Food Show dedicata alle eccellenze gastronomiche

Doppio appuntamento ai Giardini della Landriana (Ardea – Tor San Lorenzo, Roma)meraviglioso parco mediterraneo divenuto nel corso degli anni un punto di riferimento nell’ambito dell’horticultural tourism grazie ai suoi meravigliosi flowers show. Anche in Autunno la Landriana raddoppierà gli eventi previsti nel mese di Ottobre che tradizionalmente saluta la stagione visitabile in questa splendida oasi affacciata sul litorale romano.

Dal 4 al 6 Ottobre torna “Autunno alla Landriana” la mostra-mercato dedicata al mondo del florovivaismo di qualità in versione autunnale per interpretare l’operosa stagione dei preparativi in vista delle fioriture estive. I prati della Landriana si trasformeranno in un tappeto di colori caldi ed intensi per accompagnare l’arrivo del clima più fresco. L’evento ospita i più importanti e qualificati vivaisti provenienti da ogni parte d’Italia e dall’estero, che metteranno in mostra le piante e le essenze arboree tipiche della stagione autunnale: quella legata ai lavori della terra.

Come è ormai consuetudine, l’evento sarà particolarmente “interattivo” con l’obiettivo di affermare una cultura del verde e della sostenibilità che la Landriana divulga attraverso numerose attività seminariali rivolte al pubblico.

E subito dopo “Autunno” ai giardini sarà nuovamente Landriana Food Show“Mangiar sano e goloso” evento dedicato alle eccellenze del settore enogastronomico in calendario dal 12 al 13 Ottobre. Per la seconda volta (la prima edizione è stata organizzata con successo lo scorso mese di Aprile) i Giardini ospiteranno aziende e produttori che proporranno al pubblico il meglio delle loro produzioni alimentari. La due giorni privilegerà un approccio “mediterraneo” al food vista la peculiarità paesaggistica della Landriana che per gli esperti rappresenta uno dei giardini mediterranei più belli d’Europa.

Anche gli eventi autunnali saranno accompagnati dalle simpatiche ed originali iniziative di Fuorigiardino il progetto della Landriana che consiste in scenografiche installazioni nei luoghi strategici della capitale, con l’obiettivo di diffondere il messaggio culturale e valoriale in cui il giardino si riconosce.

Nel progetto sono già coinvolti importanti partner, come Eataly Roma e l’Associazione Via Condotti.

La Landriana inoltre è un giardino Dog Friendly via libera quindi anche agli amici a quattro zampe: i cani – tenuti a guinzaglio – hanno infatti libero accesso al Giardino.

Autunno alla Landriana e Landriana Food Show si svolgeranno dalle 10.00 alle 18.00 con orario continuato.

Tutte le info su www.landriana.com

I Giardini della Landriana sono anche su Facebook con una pagina Fan.