SHANGHAI LO SKYLINE

Testo di Chiara Pozzi

 

L’IT&CM China, un market place che si concentra sui molteplici aspetti legati al turismo congressuale,  incentive e d’affari, sì è tenuto dal 17 al 19 aprile al Shanghai World Expo Exhibition and Convention Center  (SWEECC), con una fitta programma di  networking e aggiornamento  durante i tre giorni di incontri, conferenze e seminari con, al centro dell’attenzione, il crescente interesse per il settore MICE nel più grande paese asiatico. Ad affiancare l’evento, ormai giunta alla settima edizione, la Shanghai Business Events Week, una serie di eventi business tra i quali il China (Shanghai) International Meetings & Conferences Forum che questo anno ha visto le due prime città cinesi, Beijing e Shanghai, unire le forze per promuovere la Cina come una destinazione ottimale per eventi MICE globali.   

 

 L’IT&CM CHINA 2013

 

Presenti all’IT&CM China facce già conosciute e altre nuove che hanno presentato il meglio dell’offerta MICE internazionale, con la presenza per la prima volta del Belgio, delle Filippine e della città di Los Angeles tra gli espositori. Mentre alcune delle città “second-tier” come Xiamen, Kunming, Hangzhou e Dailan, si sono mostrate pronte a potenziare la loro presenza nell’arena MICE, sottolineando il loro potenziale e i tanti vantaggi che sono in grado di offrire agli operatori e organizzatori di eventi rispetto ai due giganti: Shanghai e Beijing.

Debutto anche, durante l’evento, per l’Association Day.“Una giornata dedicata alle associazioni con seminari sulla loro gestione e sulle attività annesse”, ha spiegato Darren Ng, amministratore delegato TTG Asia Media Pte Ltd, organizzatore dell’IT&CM China. “Abbiamo realizzato questa giornata in collaborazione con il Gruppo MCI, American Express Meetings & Events e il Global Business Travel Association GBTA”.   

 

 SHANGHAI IL DISTRETTO FINANZIARIO

 

Durante i tre giorni della manifestazione sono stati oltre 100.000 gli incontri business tra gli espositori e i 362 hosted buyer provenienti da 37 paesi compreso l’Italia.  “Quest’anno c’è stato una crescita del 15% dei visitatori italiani in Cina, grazie anche agli sforzi promozionali del  China National Tourism Administration”, ha detto Claudia Palumbo, direttore generale Rois Travels Italy.  “Cresce anche l’interessa per la Cina da parte di gruppo incentive. I nostri mercati più forti per congressi, incentive e eventi sono la Tailandia e la Malesia,  ma oggi la Cina è sulla bocca di tutti”.

 

http://www.itcmchina.com/

http://www.ttgasiamedia.com/