Urban Holiday Lofts, Chicago

L’idea è di Hostelsclub.com, il portale che riunisce oltre 20.000 ostelli in tutto il mondo, che propone nuove vacanze in loft-hostels, strutture nate negli Stati Uniti che si stanno rapidamente diffondendo anche in Europa. Antichi spazi industriali trasformati in abitazione di design: è la moda degli ultimi tempi, abitare in un Loft. Il nome deriva dal tedesco Luft che significa aria, perché sono di norma contraddistinti da ampi spazi, alti soffitti e grandi vetrate. Se il sogno di molti sarebbe quello di avere una di queste abitazioni, ora il desiderio può essere realizzato in vacanza.

Ecco un viaggio itinerante tra i migliori ostelli ricavati in un loft.

USA

CHICAGO

Quanti giovani americani (e non solo) sono partiti da Chicago per ritrovare se stessi nella Est Coast! Il punto di partenza ideale per iniziare un grande viaggio potrebbe essere proprio lo Urban Holiday Lofts (http://www.hostelsclub.com/hostel/chicago-loft), una sistemazione perfetta, nel cuore di Bucktown/Wicker Park, il quartiere più vivace della città con bar, ristoranti, teatri, club, gallerie d’arte e musica live ad ogni angolo. Si tratta di un ostello-loft caratterizzato da ampie zone comuni come la game room, la panoramica UrbanSky Lounge e la cucina per gli ospiti, dove fare amicizia con altri backpackers provenienti da tutto il mondo. Gestito da Chicagoans al 100%, lo staff sarà a disposizione per dare le migliori dritte per divertirsi nella storica città del Midwest. Prezzi a partire da 22 euro a letto.

WASHINGTON

Nella Capitale degli Stati Uniti, per vedere dal vivo la Casa Bianca, i musei, il Monumento dedicato a Lincoln, Washington è sicuramente una città da vedere e visitare. Il Lofstel Washington DC (http://www.hostelsclub.com/hostel/washington-loft) vanta servizi davvero unici: cucina da chef superaccessoriata, pulizie quotidiane, connessione wi-fi gratuita, terrazza-solarium sul tetto, stanze comuni comode e tranquille, ma soprattutto un ambiente all’insegna del design e del comfort! Il tutto in un quartiere a nord della città, molto tranquillo e ben collegato con tutte le attrazioni di Washington tramite la mitica Blue Line. Prezzo a partire da 12 euro a letto.

NEW YORK

Il tour negli States non poteva concludersi se non con un giro nella Grande Mela. Il The New York Loft Hostel (http://www.hostelsclub.com/hostel/ny-loft) si trova a soli due isolati da Union Square, nel centro di Manhattan, punto di incontro dei giovani universitari e degli studenti. Le stanze sono da vero Loft  e la colazione è gratuita, inoltre parcheggio, connessione wi-fi gratis, TV a schermo piatto, lenzuola e asciugamani inclusi, aria condizionata, ma, soprattutto, vasca idromassaggio in giardino. Un piccolo vizio esclusivo da veri newyorkesi.

Il The New York Loft Hostel

EUROPA

 

MOSCA

Dall’Ovest all’Est, un bellissimo loft-hostel è presente anche a Mosca, proprio vicino alla Storica Piazza Rossa. Si chiama Tverskaya Loft (http://www.hostelsclub.com/hostel/mosca-loft) ed è nuovissimo, sicuro, pulito e confortevole. L’aspetto è quello di un grande appartamento, o del Mini Hotel con ampie stanze e sale comuni. Il prezzo per una notte parte da 18 euro, i servizi includono aria condizionata, TV a schermo piatto, cassette di sicurezza e armadietti individuali.

PARIGI

Da Mosca si vola al The Loft Hostel, un romantico ostello a Parigi, appena inaugurato. Gli interni sono molto spaziosi e coloratissimi tra decorazioni floreali e optical di grande effetto. Il The Loft Hostel (http://www.hostelsclub.com/hostel/parigi-loft) si trova ai piedi del famoso parco di Belleville, in una zona di Parigi tranquilla e centrale. L’atmosfera è assolutamente rilassata, e l’ambiente molto giovane e curato. Tutte le stanze hanno il bagno privato e la connessione a internet wi-fi gratuita. A disposizione inoltre una cucina comune, il patio e un lounge bar! Il prezzo è a partire da 30 euro a notte.

BARCELLONA

Certo non ultima è la Spagna, sempre avanti per quanto riguarda mode e tendenze. Il BCN Loft (http://www.hostelsclub.com/hostel/bcn-loft) di Barcellona è un vero e proprio alloggio di design dai prezzi lowcost. Una notte in questo ostello costa appena 24 euro. E ci si sente come a casa, ma con il vantaggio di condividere le spaziose zone comuni con un sacco di gente interessante e soprattutto con la comodità di trovarsi in pieno centro a Barcellona, a due passi dalla fermata Paral-lel.

 

 

http://www.hostelsclub.com/index-it.html