Sulla costa nord orientale del Golfo di Thailandia,, a 200 km a sud est di Bangkok, la Provincia di Rayong è un vero paradiso. Costituita principalmente da basse pianure costiere che si estendono per cento chilometri, Rayong comprende diverse isole tra cui alcune tra le destinazioni turistiche più popolari come Ko Samet, Ko Mun e Ko Kodi.

La Provincia di Rayong è la meta ideale per una vacanza al mare: affascinanti cascate naturali, parchi marini, spiagge di sabbia bianca, una grande varietà di frutta che si produce in questa zona e alcuni dei migliori ristoranti di pesce di tutta l’Asia, rappresentano i validi motivi che da sempre hanno spinto i thailandesi a trascorrere le proprie vacanze in questa zona. Solo di recente questa provincia è stata scoperta anche dal turismo internazionale: le isole tranquille offrono al turista una vera oasi di relax, ideale per una tappa intermedia durante un itinerario impegnativo.

Non lontano dalla costa si trova Koh Samet, forse la più famosa dell’arcipelago: nota come l’isola con le spiagge più bianche del Paese, Samet è la mèta ideale per escursioni giornaliere in partenza da Pattaya. Di ridotta estensione e dalla forma allungata, l’isola presenta numerose spiagge e baie: la spiaggia di Sai Kaew è la più estesa e frequentata, forse perché la più facile da raggiungere con escursioni in giornata, con sabbia bianchissima e finissima, mare cristallino e fondale interamente sabbioso. Se questo è senza dubbio il luogo migliore per trascorrere una vacanza giovane e divertente in un ambiente informale, insolito e dal sapore tipicamente tropicale, la baia di Ao Prao è invece più indicata per le coppie in viaggio di nozze o per le famiglie e per chiunque ricerchi la pace e la calma assoluta.

Sito Web: www.turismothailandese.it

DIVENTA FAN SU FACEBOOK

DELL’ ENTE NAZIONALE DEL TURISMO THAILANDESE DI ROMA.

http://www.facebook.com/#!/pages/Rome-Italy/Ente-Nazionale-Del-Turismo-Thailandese-di-Roma/93082633295?ref=ts