A Delhi il primo IT&CM India
Testo di Chiara Pozzi
L’India congressuale si è trovata sotto i riflettori al primo IT&CM India tenutosi nell’India Expo Centre and Mart a Delhi dal 21 al 23 agosto. Organizzato da TTG Asia Media di Singapore – che quest’anno celebra il 20° anniversario della sua attività come organizzatore di eventi nel settore congressuale, incentive e d’affari in Asia – in collaborazione con l’India Convention Promotion Bureau, un’agenzia sponsorizzata dal Ministero del Turismo indiano. Durante la manifestazione si sono susseguiti incontri tra delegati locali ed internazionali, sessioni di networking e seminari. In concomitanza con l’evento si è tenuto il Convention India Conclave, mirato allo sviluppo della formazione per il settore.
Martin Sirk ICCA, Darren Ng TTG Asia Media e Chandar Mansharamani, India Convention Promotion Bureau
L’IT&CM India ha visto la partecipazione di 350 delegati tra buyer internazionali e operatori dell’offerta e, per la prima volta, la formula collaudata da TTG Asia Media, che ogni anno organizza le due più importanti manifestazioni MICE in Asia a Shanghai e a Bangkok, ha messo in vetrina il turismo di lusso. “Questa è la prima volta che abbiamo incorporato il luxury travel, che diventerà una delle punte di diamante dei nostri eventi MICE”, ha detto Darren Ng, amministratore delegato TTG Asia Media.
L’IT&CMA si è tenuto nel India Expo and Mart a Delhi
Grande soddisfazione per l’entusiasta partecipazione di operatori locali ed internazionali, è stata espressa da Chandar Mansharamani, vice presidente India Convention Promotion Bureau. “L’India è pronta a diventare la prossima destinazione MICE, ma abbiamo bisogno di una nuova infrastruttura e di una nuova leva di maestranze specializzate. Poi dobbiamo riuscire a mettere insieme il settore privato con quello pubblico. Lavorando l’uno a fianco all’altro sarà possibile rafforzare i nostri sforzi per posizionare l’India sulla mappa delle nuove destinazioni MICE più ambite”.