.
Sabato 22 settembre 2012 al B&B Il Richiamo del Bosco di Sala Baganza (PR) importanti architetti e arredatori sveleranno il legame che esiste tra l’uomo e le sue mura per scoprire il luogo perfetto dove ritrovare l’armonia tra se stessi e il proprio nido
Una disciplina antica di oltre quattromila anni che svela i segreti che legano l’individuo con l’ambiente in cui abita. Sabato 22 settembre 2012 alle 15,30 la disciplina taoista Feng Shui condividerà i suoi saperi nel Parco Regionale Boschi di Carrega a Sala Baganza (PR) nell’incontro “La casa naturale”, che si terrà al B&B Il Richiamo del Bosco. Esistono particolari rapporti tra la posizione dei mobili, i colori, le forme, le direzioni, ci sono dettagli in grado di catturare le energie, altri in grado di trasmettere determinate emozioni. Secondo la sofisticata filosofia del Feng Shui esiste un ordine naturale delle cose, che all’uomo risulta il più delle volte sconosciuto.
Certe azioni che spesso si considerano casuali, fanno invece parte di una ricerca di armonia tra il proprio interiore e le mura dove si abita. Esiste una “casa naturale” dove ognuno dovrebbe vivere e che è la casa che meglio di tutte sa rispecchiare il flusso di energie individuali. L’incontro sarà una occasione per riflettere e aiutare nella ricerca della propria personalità all’interno della casa. Portare bellezza e armonia nei luoghi in cui si vive, permette di specchiare le stesse caratteristiche anche nella vita quotidiana. Durante l’incontro verranno introdotti alcuni principi del Feng Shui come la relazione fra la casa e i suoi abitanti, le tonalità, le strutture e le direzioni di oggetti, mobili e pareti, inoltre l’arte e la decorazione come catalizzatori di energie.
Interverranno Daniela Cantatore, arredatrice e titolare dell’Atelier Interni La Maison di Sestri Levante, Barbara Sabrina Borello, architetto e consulente Feng Shui Babo Design e Barbara Maldini, decorazione e design di interni.
Domenica 23 settembre si organizzerà una passeggiata tra i boschi e "La casa naturale" sarà a disposizione per eventuali chiarimenti sui temi trattati il giorno precedente.
Il B&B “Il Richiamo del Bosco” invita a trascorrere la notte nel bosco, per vivere appieno l’esperienza a contatto con la natura, prezzi da 40 euro a persona a notte con la prima colazione. Partecipare all’incontro costa 28 euro per persona, inclusa una deliziosa merenda nel bosco.
Per informazioni: B&B “il Richiamo del Bosco”
via Capanna 18, nel cuore del Parco Boschi di Carrega,
43038 Sala Baganza (PR)
Tel. 335.8388895; 0521.1817490
E-mail: info@ilrichiamodelbosco.it
Sito Web: www.ilrichiamodelbosco.it