CHIARA POZZI



Si è tenuto allo Shanghai World Expo Exhibition & Convention Centre a Pudong la 6° edizione dell’IT&CM China 2012  

Presso loShanghai World Expo Exhibition & Convention Center, costruito come  padiglione della città di Shanghai per l’Expo 2010,ha avuto luogo dal 17 al 19 aprile l’IT&CM China 2012,  evento di riferimento per il settore business, meeting e incentive in Asia, organizzato da TTG Asia Media.  

Molte le novità quest’anno come la nuova location, scelta per offrire spazi più grandi (un totale di 6.000 mq)  agli 850 espositori in crescita del 30% rispetto all’edizione precedente. Sono stati 380 i buyer internazionali che hanno partecipato all’evento e, per la prima volta, oltre il 50% provenivano dalla Cina mentre il restante 50%  veniva dall’Europa, dalle Americhe e dal Medio Oriente.



Il futuristico Shanghai World Expo Exhibition & Convention Centre di Pudong

Novità anche per quanto riguarda i partner di TTG Asia Media con l’entrata in scena di CITS, China International Travel Service, il più grande gruppo turistico cinese e collocato tra le prime 100 aziende cinesi, un nuovo partner strategico a fianco di MP International, specializzato nel settore congressuale ed eventi, e a 4 grandi gruppi alberghieri internazionali: InterContinental Hotels Group, Marriott, Sheraton e Melia.  Sostenitori dell’evento Shanghai Municipal TourismAdministration, Shanghai Convention & Exhibition Industries, AssociationSociety of Incentive Travel Executives China e Pacific Asia Travel Association.



Oltre 850 gli esibitori nella location a Pudong per la più grande fiera MICE asiatica

“La scelta della nuova location è stata fatta per offrire ai partecipanti una struttura di altissimo livello qualitativo, e anche perché  l’aumento degli esibitori ha richiesto spazi espostivi più ampi ”, ha detto Darren Ng, amministratore delegato TTG Asia Media.  Tra gli operatori dell’offerta presenti per la prima volta Dubai, la Svizzera e la Turchia, mentre dei 380 operatori MICE e PCO presenti, 15 venivano dal Regno Unito, 14 dagli Stati Uniti, e 14 dall’India.



Elaine Wu, MP International, Darren Ng, TTG Asia Media,  Tong Wei, CITS e Li Zhuyuan CITS Mice

Sono stati Macau, con 198 mq, Shanghai con 180 e InterContinental Hotel Group con 170, i padiglioni più estesi mentre per il gruppo alberghiero il 2012 ha segnato la prima partecipazione all’evento shanghaiese.  “La Cina è il nostro secondo mercato globale con 150 alberghi e un totale di 50.000 camere. Nei prossimi 3-5 anni una di ogni quattro camere che apriremo nel mondo sarà in Cina”, ha detto Nick Barton,  vice presidente Sales & Marketing IHG, Greater China.



Il Shanghai World Expo Exhibition & Convention Centre sorge a Pudong, sul fiume

Huangpu

Nel 2013 la 7° edizione dell’IT&CM China si terrà nello Shanghai World Expo Exhibition & Convention Centre nel quartiere di Pudong dal 17 al19 aprile.

 

 

www.itcmchina.com

www.ttgasiamedia.com

www.ttgasia.com

www.cits.net

www.mpinetwork.com



.