CHIARA POZZI
Si terrà dal 17 al 19 aprile, a Shanghai, la più grande manifestazione dedicata al settore business travel e congressi della Cina
Grande attesa per l’IT&CM China, la borsa del settore meeting ed eventi che cambia sede e, per la prima volta, si terrà nello Shanghai World Expo Exhibition and Convention Center (SWEECC) a Shanghai dal 17 al 19 aprile.
Novità anche per i partner strategici di TTG Asia, gli organizzatori dell’evento, con, per la prima volta, l’alleanza con il CITS, China International Travel Service, il più grande gruppo turistico del Paese. Tra i partner anche la Shanghai Municipal Tourism Administration (SMT), e MP International, specializzato nel settore congressuale e eventi. Strategica anche la partnership con 4 grandi gruppi albergatori internazionali, InterContinental Hotels Group, Marriott, Sheraton e Melia che ospiteranno i partecipanti all’evento MICE più importante della Cina. “Il trasloco nel nuovo Shanghai World Expo Exhibition and Convention Centre è stato dettato da due considerazioni”, ha detto Darren Ng, amministratore delegato TTG Asia. “Prima per offrire ai partecipanti una struttura di altissimo livello qualitativo. Infatti questo nuovo spazio è stato realizzato come il padiglione della città di Shanghai per l’Expo 2010. E poi perché quest’anno abbiamo registrato un aumento del 30% degli esibitori”.
Tra gli operatori dell’offerta che parteciperanno per la prima volta all’evento shanghaiese, l’InterContinental Hotels Group (IHG) la cui espansione in Cina non conosce rallentamenti. “La visione degli organizzatori di questo importante evento rispecchia perfettamente il nostro impegno per il mercato cinese, il nostro secondo mercato in termini di dimensioni e crescita, con quasi 150 alberghi in fase di realizzazione per un totale di 50,000 camere”, ha detto Nick Barton, vice presidente Sales & Marketing IHG, Greater China. Degli oltre 400 intermediatori internazionali che parteciperanno all’evento per il 50% saranno cinesi mentre per l’altro 50% saranno buyers dal resto del mondo. Parteciperanno per la prima volta alla manifestazione Dubai, la Svizzera e la Turchia mentre saranno oltre 300 gli enti del turismo nazionali e locali asiatici e internazionali, i DMC e gli alberghi indipendenti che presenzieranno all’evento.