.
L’ultima arrivata in casa Norwegian Cruise Line salperà dal porto di New York alla volta di Bahamas, Florida e Caraibi nella stagione invernale 2013/14.
La nuovissima nave all’avanguardia da 4.000 passeggeri di Norwegian Cruise Line, la Norwegian Breakaway, sarà basata per l’intero anno a New York per salpare verso Bahamas, Florida e Caraibi nel corso della sua stagione inaugurale invernale. Dopo una serie di crociere inaugurali estive di 7 notti da New York alle Bermuda, la Norwegian Breakaway sarà impegnata in una serie di 25 crociere di 7 notti verso Bahamas e Florida a partire da domenica 13 ottobre 2013 fino al 27 aprile 2014. La nave sarà inoltre impegnata in due crociere di 12 notti nel sud dei Caraibi, il 5 e il 19 gennaio 2014.
“La Norwegian Breakaway è una delle navi più attese tra le ultime nate e abbiamo già riscontrato una grande richiesta per le sue crociere estive alle Bermuda", ha dichiarato Kevin Sheehan, chief executive officer di Norwegian Cruise Line. "Per la stagione inaugurale invernale, la Norwegian Breakaway offrirà agli ospiti la possibilità di viaggiare ai tropici dei Caraibi, alle Bahamas e in Florida in partenza dalla Grande Mela. Siamo inoltre lieti di annunciare che la nave farà tappa nella nostra isola privata, Great Stirrup Cay, che è stata appena ristrutturata."
Le crociere della Norwegian Breakaway verso Bahamas e Florida partiranno ogni domenica ed effettueranno scali a Nassau e a Great Stirrup Cay, l’isola privata di Norwegian Cruise Line alle Bahamas, Port Canaveral (Orlando), in Florida, con tre giornate di relax in mare. Le crociere di 12 notti verso i Caraibi del Sud comprendono i seguenti porti di scalo: San Juan, Puerto Rico, St. Thomas, Isole Vergini americane, Philipsburg, St. Maarten, Castries, St. Lucia, Bridgetown, Barbados, e Basseterre, St. Kitts, oltre a cinque giorni di relax in mare.
Nel mese di ottobre del 2011, il sindaco di New York Michael Bloomberg e Norwegian Cruise Line hanno annunciato che, a partire da maggio 2013, la Norwegian Breakaway diverrà la più grande nave basata per l’intero anno nel porto di New York, portando circa 140.000 passeggeri in più nella città di New York in due anni, con una conseguente ulteriore spesa diretta di circa 35 milioni di dollari. Attualmente in costruzione presso la Meyer Werft in Germania, la Norwegian Breakaway avrà una stazza lorda di 144.017 tonnellate e la sua consegna è prevista nel mese di aprile 2013. Informazioni su sistemazioni e itinerari disponibili all'indirizzo www.it.ncl.eu/project_breakaway.
Norwegian Cruise Line
Norwegian Cruise Line è una compagnia di crociera che opera su rotte internazionali e che ha sede a Miami, in Florida. NCL (Bahamas) Ltd., l’ufficio di Wiesbaden, gestisce e coordina il mercato dell’Europa continentale. Da 45 anni Norwegian Cruise Line è un innovatore radicale del segmento crocieristico: la sua è una storia di superamento dei canoni e limiti connessi alla tradizionale vacanza in crociera. Norwegian Cruise Line ha introdotto la filosofia del Freestyle Cruising, che ha rivoluzionato il concetto stesso di crociera garantendo agli ospiti più libertà e flessibilità. A ottobre 2011, la compagnia ha lanciato la nuova piattaforma del brand “Cruise like a Norwegian”, che celebra gli appassionati crocieristi Norwegian Cruise Line, una vera e propria comunità, e che sottolinea gli elementi distintivi del concept Freestyle Cruising. Oggi, Norwegian Cruise Line opera una flotta di 11 navi appositamente progettate per il Freestyle Cruising; queste navi, tra le più nuove e moderne navi dell’intero comparto, offrono ai passeggeri la possibilità di godersi una rilassante crociera. La compagnia attende la consegna di due ulteriori navi da 4mila passeggeri: la Norwegian Breakaway sarà consegnata nell’aprile del 2013 e la Norwegian Getaway sarà consegnata nell’aprile del 2014. Tre delle moderne navi Freestyle Cruising di Norwegian Cruise Line operano in Europa nella stagione 2011/12 e durante la stagione 2012/13 saranno addirittura quattro le navi che navigano nei mari europei con il più grande programma di crociere in Europa che l’azienda abbia avuto finora.La più grande e innovativa nave Freestyle Cruising della flotta Norwegian Cruise Line, la Norwegian Epic, ha fatto il suo debutto ufficiale nel giugno 2010. Norwegian Cruise Line è la compagnia crocieristica ufficiale del Blue Man Group, il cui debutto assoluto a bordo di una nave è avvenuto proprio a bordo della Norwegian Epic. Norwegian Cruise Line è anche la compagnia di crociere ufficiale di Legends in Concert, Second City® Comedy Troupe, Howl at the Moon Dueling Pianos, Gibson Guitar e NickelodeonTM, nome di punta a livello mondiale nell’intrattenimento per i più piccoli. Inoltre, a bordo della Norwegian Epic, è possibile assistere a Cirque Dreams® & Dinner, primo show “da tendone” a bordo di una nave da crociera. Norwegian Cruise Line ha ricevuto il World Travel Award quale “Compagnia di Crociere Leader in Europa” per il quarto anno consecutivo (settembre 2011).
Per ulteriori informazioni e prenotazioni contattare la propria agenzia di viaggi di fiducia oppure:
NCL (Bahamas) Ltd., Wiesbaden Office
Continental Europe Branch
Kreuzberger Ring 68, 65205 Wiesbaden, Germany
Numero verde per l’Europa: 00800 0310 21 21; Fax: 00800 0310 21 22
e-Mail: reservations@ncl.com
Sito internet: www.it.ncl.eu
Materiale fotografico: www.it.ncl.eu/stampa
Anche la Norwegian Epic ha un sito italiano: www.it-epic.ncl.eu.
Norwgian Cruise Line su Twitter: seguici su www.it.ncl.eu/twitter e non ti perderai nessuna novità Norwegian.