CHIARA POZZI
Nuovo doppio appuntamento per l’industria turistica thailandese con l’IT&CMA 2011, una piattaforma per la promozione della regione Asia-Pacifico come destinazione MICE, e con il CTW Asia –Pacific, una conferenza ed esposizione sui viaggi d’affari.
Un doppio evento traghettato con successo, anche nei recenti anni segnati da momenti non facili per il paese sud-est asiatico – da Darren Ng alla guida di TTG Asia Media, e che quest’anno festeggia la decima edizione.
Sede prestigiosa per gli eventi, il moderno super tecnologico Bangkok Convention Centre nel grande complesso architettonico di Central World nel cuore della capitale thailandese, dove gli organizzatori, TTGAsia Media e il Thailand Convention & Exhibition Bureau celebreranno, con una serie di iniziative, i dieci anni della manifestazione, la prima in Asia per il settore congressuale e incentive.
alla cerimonia d’apertura
dell’IY&CMA 2010
Tra le novità quest’anno un padiglione thailandese più grande, mentre saranno ancora più numerosi gli operatori thailandesi dell’offerta. Nuova anche il Buyers and Media Lounge, un’area dedicata nel Bangkok Convention Centre per i buyer e giornalisti internazionali che seguiranno i tre giorni della fiera che si terrà dal 4 al 6 ottobre. E, per la prima volta, l’evento sarà patrocinato dall’Asian Association of Convention Bureaus (AACVB). Tra i convention bureau presenti quest’anno Hawaii, Hyderbad, Malesia, Filippine, Seoul, Sri Lanka e Singapore.
Presidente Thailand Convention
and Exhibition Bureau
a destra, Darren Ng, CEO TTG Asia Media
La Thailandia è una delle prime destinazioni MICE in Asia. Non solo a Bangkok ma anche nelle altre città thailandesi si sta investendo in nuova l’infrastruttura e servizi per migliorare il livello e l’accesso a nuove attrazioni culturali, storiche e turistiche. “Grazie anche al supporto dell’IT&CMA la nostra missione è quella di promuovere la Thailandia come una grande destinazione MICE”, ha detto Akapol Sorasuchart, presidente Thailand Convention and Exhibition Bureau.
In concomitanza con l’IT&CMA, sempre nel Bangkok Convention Centre a Central World, si terrà il Corporate Travel World (CTW) Asia Pacific, una conferenza per gli organizzatori e gli operatori del turismo d’affari. Vettore ufficiale dell’IT&CMA and CTW Asia Pacific 2011 Thai Airways, il vettore di bandiera thailandese che da Roma e Milano opera voli non-stop sull’aeroporto Survanabhumi di Bangkok.
dell’IT&CMA 2011
www.tceb.or.th/believe-in-thailand
www.bangkokconventioncentre.net/en/home/index.asp