.



Piccolo ma grintoso, l’Uruguay è una pietra preziosa incastonata tra due must del turismo di massa in America Latina , il Brasile e l’Argentina. Una meta per viaggiatori, dunque, per amanti del paesaggio dalla natura selvaggia, dalle vestigia che raccontano la storia di un Paese antico. Dal grande scudo precambiano ai graniti suggestivamente sfaccettati che affiorano a Sud spingendosi fin sulle coste del Río de la Plata, dove l'erosione spesso le ha modellate a barrancos, sorta di falesie ,fino ai multiformi sedimenti di arenaria e calcare del Nord, che testimoniano le radici uruguayane nel Paleozoico e nel Mesozoico e disegnano un singolare profilo del territorio che rimane nella memoria. Un paradiso per i geologi, dunque, ma anche per gli amanti di un turismo genuino intriso di cultura e di forze naturali.

iI fiore all’occhiello dell’Uruguay è Punta del Este, un singolare istmo che s’insinua elegante tra l’Oceano Atlantico e la foce del Riodella Plata. E’ considerata l’immagine mondana del Paese, per via dei suoi esclusivi hotel di charme, campi da golf, porticcioli turistici e casinò. Senza contare le bellissime spiagge lungo tutta la costa che mostra un mare ancora incontaminato.Poco distante, un paradiso naturale, la Isla de los Lobos, da dove è possibile appostarsi per l'avvistamento dei leoni marini.

Un Paese in piena espansione, l’Uruguay, con un progetto del settore portuale nel tratto costiero tra Montevideo e Punta del Este e una forte spinta di settori paralleli a quello strettamente turistico, quali il fieristico e il congressuale. Una scommessa per il prossimo futuro di cui si è parlato recentemente a Roma, in una serata d’incontro per promuovere la destinazione Uruguay.



S.E l’ambasciatore dell’Uruguay in Italia Gustavo Alvarez; il sindaco di Maldonado Oscar De Los Santos, Gianluca Sposito, General Manager di Konrad Travel, affiancati da una delegazione di imprenditori pubblici e privati dell’area di Punta del Este e Maldonato , hanno esposto il loro comune progetto  di sviluppo denominato: “Destino Punta del Este”. Lo scopo dell’incontro era quello di evidenziare tutte le risorse che l’Uruguay può mettere al servizio non solo dei tour operator ma anche di investitori ed imprenditori.

Il punto di forza di queste iniziative è che la destinazione Uruguay offre spunti variegati ed accattivanti. Oltre a Montevideo, considerata una delle capitali più interessanti del Sudamerica, valgono un viaggio le pittoresche città coloniali, le città poco conosciute lungo il Rìo Uruguay, di fronte alla Mesopotamia argentina. E, tra le città più valorizzate, Colonia del Sacramento, che il Rio de la Plata separa da Buenos Aires. Le vestigia della sua storia, tra le stradine selciate che risalgono ai portoghesi del Seicento,si evidenziano nel Barrio Historico, riconosciutodall’Unesco come Patrimonio dell’Umanità. Senza contare le lunghe distese di sabbia che si riversano sull’Atlantico, tanto ricercate da uruguayani e argentini  e, all’opposto, la magnifica area collinare all'interno del Paese, la cosiddetta terra dei gauchos, poco nota ai turisti.



L’URUGUAY DI KONRAD TRAVEL

 

URUGUAY FLY&DRIVE

 

Il meglio del 'paisito' Uruguay in libertà

Itinerario fly&drive 11 gg/10 nts base 4 passeggeri

 

Una proposta fly&drive per veri viaggiatori, alla scoperta dell'intrigante Uruguay in piena libertà e tutto il comfort necessario. Raggiungendo Colonia del Sacramento da Buenos Aires in traghetto, ritirando la vettura a noleggio e attraversando il piccolo stato, la sua natura incontaminata, le sue cittadine ferme nel tempo, le magie barocche della Colonia del Sacramento e di Carmelo, fino alla scintillante Punta del Este e alla selvaggia costa di Rocha. Con sistemazioni in ottimi hotel, fincas e posadas, per vivere una vera esperienza uruguaya.

 



“PAISITO” URUGUAY

 

Un assaggio del piccolo ma intrigante Uruguay – Itinerario guidato a partenza libera 8 gg/7 nts

 

Il piccolo stato, ditto appunto “paisito” dai suoi giganti paesi confinanti, accanto alla straripante supremazia della natura più vasta ed incontaminata, offre notevoli spunti per una visita di carattere storico, artistico e balneare: dal fascino della capitale Montevideo, incoronata da Borges come “La Buenos Aires che avevamo un tempo…,” alle magie barocche della Nueva España di Colonia del Sacramento, fino alle scintillanti attrattive di Punta del Este, meta balneare nazionale ed internazionale.

 

www.konradtravel.com