.
commedia scritta e diretta da
Salvatore Scirè
con Debora Bernardini, Nicoletta Candeloro,Francesca Pellegrino,
Micaela Pellegrino, Andrea Villanetti,
Ritorna sulle scene romane ?Se il maniaco viene a cena?, una commedia scritta e diretta da Salvatore Scirè, il quale ci propone, ancora una volta, delle situazioni paradossali come spunto per raggiungere una comicità intensa, dai risvolti inattesi e particolari.
Due sorelle ricevono inquietanti telefonate da un maniaco: sono Marina, commessa in un negozio di ?intimo donna?, un po? zitella, ma con latenti curiosità, e Roberta, ?sveglia? e disinvolta, impiegata in un centro estetico.
Terrorizzate, le ragazze chiedono aiuto e consiglio a due amiche, Arianna, psicologa snob e autoritaria, e Simona, brava ispettrice di Polizia, ma incapace di conquistare un uomo. Arianna sostiene che il maniaco è solo un timido che cerca di sbloccarsi e così, appoggiata da Simona, convince le amiche a invitarlo a cena. Iniziano, allora, febbrili preparativi gastronomici: il maniaco, tutto sommato, incute timore ma allo stesso tempo le incuriosisce. Ed in effetti, quando arriva, si dimostra timido ma soprattutto carino e simpatico. Al punto che le quattro ragazze… Ma purtroppo si scoprirà che… Insomma, le sorprese non mancano, fino alla conclusione!
Francesca Pellegrino interpreta una convincente e colorita Marina, mentre il ruolo della disinvolta Roberta è affidato alla frizzante esperienza di Debora Bernardini . Il complesso personaggio di Arianna tocca alla grintosa Micaela Pellegrino , mentre la promettente Nicoletta Candeloro si cimenta nel ruolo della poliziotta ?sfigata?. E per concludere, il ?maniaco? viene interpretato con la consueta eleganza da Andrea Villanetti.
La commedia è scritta con un linguaggio divertente e attuale; due momenti onirici ne accentuano la brillantezza e la comicità. Il lavoro diverte fino alla conclusione, sicuramente inaspettata!
TEATRO PETROLINI Sala Fabrizi
Via Rubattino 5 Roma (Testaccio) - tel. 06.5757488
dal 14 al 26 ottobre 2008
tutte le sere alle ore 21, domenica ore 18, lunedi riposo
Assoc. Cultur. A MEDIA LUZ