Foto di PAMELA McCOURT FRANCESCONE
Come aiutare la Birmania a riconquistare la sua posizione di destinazione a forte vocazione culturale è stato il tema affrontato nel Forum ?Ritorniamo in Birmania? che si è svolto durante TTG Incontri-TTI, la più importante fiera business to business del turismo, in programma a Rimini Fiera dal 24 al 26 ottobre. Aung Myat Kyaw, responsabile per le fiere internazionali del Myanmar Tourism Promotion Board ha spiegato che l?inbound italiano ha subito un forte calo dopo la protesta dei monaci e il ciclone Nargis. ?Noi organizziamo fam trip per adv, giornalisti e fotografi, perché conoscere il nostro paese è il modo migliore per poterlo vendere?.
Per Pietro Tura Mosaico gli adv possono aiutare ad invertire la tendenza negativa. ?Spiegando ai clienti che ora il paese è assolutamente tranquillo e che è sicuro come pochi altri al mondo?. Una sicurezza che è stato sottolineata anche da Paolo Bono, responsabile programmazione Il Tucano Viaggi. ?Anche chi sceglie di uscire fuori dai tour classici e percorrere itinerari meno conosciuti è al sicuro?.
Antonio Derrico, product manager Asia di Mistral ha ha detto che nessuno dei t.o. vive grazie alla Birmania, ?ma siamo qui oggi per sostenere la popolazione, il paese ha bisogno del supporto delle adv italiane?. Andrea Torino, programmazione Orienti Alpitour World ha precisato che vendere la Birmania vuol dire fare un investimento ad alto rendimento. ?Nessuno dei clienti che gli le adv manderanno in Birmania si lamenterà, e torneranno nelle agenzie?.
Per Annalisa Borracchi, product manager Asia Hotelplan, vendere la Birmania vuol dire promuovere uno degli ultimi paesi che fa fare al visitatore un salto nel passato. ?In Myanmar si scopre un Oriente che sta scomparendo?.
E? stato Ludovico Scortichini, a.d. di GoAsia a lanciare l?idea di un Brand Birmania. ?Si potrebbe creare un brand nuovo per la destinazione che unisca tutti i t.o. specializzati. Ma per fare questo abbiamo bisogno dell?appoggio di un vettore?.
Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa TTG Incontri
Sabina Fornasari e Elisabetta Bertalot
Tel 0541-744254