ANDREA CERRETI
NoFrills, senza fronzoli, ma con tanta tecnologia e praticità. E? NoFrills, fiera di turismo dedicata solo a Tour Operator, Compagnie aeree, Società alberghiere e naturalmente agli agenti di viaggi, che in una atmosfera efficiente e funzionale hanno la possibilità di interessarsi e avvicinarsi senza sgomitare agli stand, che per una scelta politica iniziale sono tutti uguali. NoFrills è dedicata a tutti coloro che hanno a che fare con il turismo e vogliono ottenere risultati senza perdere tempo e troppi soldi. I costi sono sicuramente più contenuti di altre più famose e consolidate fiere di turismo del Nord Italia, ma anche del Sud e i plus che vengono offerti dagli organizzatori agli espositori sono sicuramente da non sottovalutare.
NoFrills si terrà il 16 e il 17 marzo a Bergamo nei locali della Fiera e nei due giorni di lavori sono previste quest?anno quattro mila presenze selezionate di soli addetti ai lavori. No Frills è chiuso per il pubblico anche nella giornata di sabato per consentire nelle due giornate solo contatti di lavoro senza le distrazioni che normalmente apporta il pubblico curioso.
Barcellona, Casa Battlo di Gaudì
Collegandosi al sito www.nofrillsexpo.com è possibile pre-registrarsi on line. L?operazione dà diritto a una serie di facilitazioni, come prenotare il pernottamento in alberghi convenzionati, richiedere gratuitamente il pass per entrare senza code all?ingresso e avere la possibilità di fissare gli appuntamenti risparmiando tempo e denaro, usufruire di passaggi gratuiti in pullman nei diversi punti di raccolta e anche un buono pasto gratuito nel Self Service del ristorante centrale o a un fast lunch che può essere consumato presso uno dei due bar del padiglione fieristico o direttamente allo stand attraverso il servizio Biz Pic Nic.
Un importante accordo è stato concluso con la compagnia aerea Myair, vettore ufficiale della manifestazione, che applicherà la tariffa al 75% per sconto agli agenti di viaggi che vorranno raggiungere Bergamo, aeroporto di Orio al Serio dalle città collegate da Myair.
La Cattedrale di San Basilio
Ci saranno poi navette gratuite che faranno la spola dall?aeroporto alla fiera in concomitanza con gli arrivi delle altre compagnie che operano su Orio.
Il presidente di NoFrills Paolo Bertagni ha recentemente dichiarato: ?Dopo due anni di attività per questa edizione primaverile attendiamo un numero maggiore di visitatori. Lo spazio espositivo ospiterà circa 350 marchi riuniti tutti in un unico padiglione della struttura, ma ci aspettiamo un incremento di visitatori almeno del 50% rispetto alla scorsa edizione primaverile. Sono stati effettuati attraverso il sito internet oltre due mila accrediti a fronte dei 500 dello stesso periodo dello scorso anno?.