ANDREA CERRETI



    

Geoviaggiando e Real World Tours con la collaborazione della RAM, la compagnia aerea giordana e al Jordan Tourism Board, hanno presentato a Roma al Magnolia Lounge Bar di Campo de? Fiori a stampa specializzata e agli agenti di viaggio, dei particolari programmi di viaggio personalizzati, per la scoperta della Giordania naturalistica e paesaggistica. Gli itinerari non tralasciano le visite ai luoghi più famosi della Giordania e al grande patrimonio culturale che vanta il regno hascemita di Abdullah II.

Real World è un tour operator nato nel 1998 come specialista dell?Egitto. La società ha offerto servizi a circa 10.000 passeggeri, proponendo viaggi individuali classici, viaggi su misura, gruppi culturali, viaggi incentive e meeting aziendali.

Presenti all?evento Marco Vinci, General Manager di Real World Tours e di Geoviaggiando che ha spiegato che i viaggi sono stati studiati sul territorio e non a tavolino, valorizzando il patrimonio ambientale e la geodiversità. ?Una nuova chiave di lettura dei paesaggi, in particolare quelli meno noti e fuori dalle rotte turistiche classiche, ma anche la promozione e valorizzazione delle specialità gastronomiche locali e l?incontro con culture diverse poco note al grande pubblico?.


    
Marco Biazzetti responsabile marketing della Jordan Tourism Board ha sottolineato che la Giordania va vissuta superando i conflitti che da sempre circondano il paese. ?Alcuni luoghi come Petra, la città fondata dai Nabatei e riscoperta nel 1812 da un esploratore svizzero, regalano una dimensione di pace che va aldilà delle ostilità che la penalizzano, perché il paese si batte da sempre per la pace?.

Presentato nel dettaglio l?itinerario ?Giordania dai mille colori?, proposta innovativa che in collaborazione con Marco Vinci, geologo, offre itinerari ad hoc di approfondimento culturale e naturalistico del paese. Guide, mezzi di trasporto e strutture alberghiere vengono selezionate con particolare cura per garantire elevati standard qualitativi alla propria clientela.

Un accenno di Marco Biazzetti anche al Mar Morto, definita la più grande beauty Farm del mondo, dove sono stati costruiti hotel specializzati in cure estetiche e dermatologiche. ?Molte persone desiderano completare la vacanza con un soggiorno al mare e la Giordania è in grado di offrire una duplice scelta: il mar Morto e Aqaba sul Mar Rosso?.

Marco Petrolo della RAM ha ricordato che la compagnia aerea giordana collega Roma con Amman quattro volte alla settimana e Milano due volte a settimana. La RAM entrerà a far parte di One World Alliance nel 2007, allineando gli standard a quelli delle altre compagnie che ne fanno parte.

 

 

 

 

Geoviaggiando, Via Monte Bianco 91, 00141 Roma.

 

 


 


 

Tel e fax 06.87141142

 


 

tel.06.30895400 ? fax 06.30860305