ANNAROSA TOSO


La suggestiva Rocca di Monaco

Da sempre destinazione preferita dal jet set internazionale, prescelta per soggiorni indimenticabili nei lussuosi alberghi e sede di importanti eventi sportivi di risonanza internazionale, il Principato di Monaco intende giocare un ruolo di primo piano anche nel turismo congressuale.

E? stato presentato a Roma alla stampa specializzata il progetto ?Monaco Meetings?,  che intende promuovere ulteriormente la destinazione, che già gode di un forte appeal sui turisti di tutto il mondo.

?La capacità alberghiera è in aumento ?  ha spiegato il direttore dell?Ufficio di Monaco Gianmarco Albani. Alla fine di ottobre sarà inaugurato il Montecarlo Bay, un hotel di 300 camere costruito su un?area artificiale che si protende sul mare, ricavata dalla terre di riporto di scavi e di lavori fatti in tutto il Principato. Entro il 2007 saranno 3.000 le camere a disposizione degli ospiti. Nella maggior parte dei casi si tratta di alberghi di lusso o di 4 stelle che sanno come offrire il meglio ai propri ospiti?.

Il Palazzo del Principe
Monaco Meetings offre chiavi in mani tutto il Principato di Monaco compreso il prestigioso Grimaldi Formu che vanta una superficie di 35.000 mq e una capacità ricettiva fino a 1.900 persone. L´organizzazione dell"evento è totale, con soluzioni personalizzate e con plus che vanno dall´accoglienza degli ospiti, ai servizi stampa, a sconti in diversi negozi del Principato dove fare shopping, alla registrazione dell"evento su CD e alla trasmissione dello stesso alla televisione locale oltre ad omaggi per tutti partecipanti.

Il Delegato Generale per il turismo M.Michel Bouquier ha sottolineato che il Principato, per il settore congressuale, è in grado di offrire il meglio a prezzi competitivi ed inferiori a quelli di altre città d´Europa, Roma e Milano compresi, con un servizio riconosciuto in tutto il mondo come eccellente.

Il Principato di Monaco che già vanta 5 milioni di turisti all´anno compresi i giornalieri, offre numerose attrattive anche culturali tra cui spicca il teatro dell´Opera che sarà riaperto alla prossima stagione dopo un restauro durato 3 anni, il Circo di Montecarlo, l´Orchestra Filarmonica oltre naturalmente al Casino che attira sempre tantissime persone.